16 ottobre 2010

LETTERA DEL 1 SETTEMBRE 2010: ANCORA NESSUNA RISPOSTA

Ad oggi ancora nessuna risposta scritta in merito alla nota sotto indicata.

Ci sono stati alcuni contatti telefonici al riguardo negli ultimi giorni.

Si profila un incontro pubblico con la presenza degli amministratori interessati e coinvolti nei primi giorni di novembre 2010.

Data: 5 novembre 2010 ore 18.00





La petizione originaria era stata presentata nell'anno 2008. Nessun lavoro di ripristino è stato avviato. Nuova giunta comunale, ma tempi lunghi come per la precedente!

---

Aosta, 1 settembre 2010

Al Sig. Sindaco
e Assessori competenti del
Comune di Aosta

E, p.c. Ai Sigg.i Consiglieri comunali/Capi gruppo
Comune di Aosta


OGGETTO: Comitato “Amici del Viale della Pace” - Segue petizione popolare presentata nel corso dell’anno 2008 mirante a richiedere un intervento di riqualificazione del viale alberato composto da 37 piante, in evidente stato di difficoltà, e un intervento di manutenzione del lato sud di Viale della Pace. Richiesta di incontro.


Si rileva che ad Agosto 2010, dopo 772 giorni, continua a permanere immutata la situazione del viale alberato di cui all’oggetto e che ad oggi risultano effettuati solo alcuni tagli di piante. Verosimilmente visto lo stato attuale degli alberi, altri dieci saranno tagliati in quanto, di fatto, compromessi.

Nessuna nuova pianta, nessun impianto di irrigazione, nessun intervento migliorativo sul terreno sottostante, nessun intervento sugli autobloccanti risulta ad oggi effettuato.

Stante il tempo trascorso si chiede cortesemente di voler fissare un incontro (aperto a tutti) per una verifica dei tempi e degli interventi ipotizzati.

Si ribadiscono le richieste a suo tempo avanzate:

mantenimento dell’ordinanza n. 489 del 22/12/2008 relativa alla ubicazione dell’area mercatale lungo l’asse stradale per tutto l’anno, onde evitare ulteriori deterioramenti della zona alberata,

previsione di alcuni interventi nella zona a sud per migliorare l'aspetto dell'arginatura del canale "Mère des Rives",

valutazione dell’istituzione di una zona a traffico limitato (via Trèves),

impegno a vigilare sulla manutenzione dell’area ed evitare il ripetersi dello spargimento e accumulo di sali, risultati letali per la zona verde in questione.


.Condividi con facebook

Nessun commento: