http://www.vallevirtuosa.blogspot.com/
Moniter e effetti nocivi degli inceneritori.
Buone notizie da Parma dove l'Amministrazione comunale ha assunto una posizione chiara e trasparente.
---
Lo studio di Arpa, finanziato dalla regione Emilia Romagna, non ha dato alcuna rassicurazione sul rischio che produce l'utilizzo di un impianto di incenerimento.
Le conclusioni stesse di Moniter hanno portato l'Ordine dei Medici dell'Emilia Romagna a rinnovare la richiesta di moratoria su nuovi impianti ed a sollecitare la Regione a ridurre i quantitativi di rifiuti bruciati.
I risultati emersi hanno infatti delineato una correlazione diretta tra parti pre termine e vicinanza agli impianti, un dato che non può che mettere in allarme la comunità scientifica, visto che i nati prematuri vanno incontro ad una esistenza incerta e a rischio.
I dati emersi hanno anche evidenziato l'anomala crescita di tumori nei pressi dell'inceneritore di Modena e in genere il fatto che la popolazione esposta sia soggetta a malformazioni e aborti spontanei in misura superiore alla media.
Sulla base di queste conclusioni la posizione dell'Amministrazione comunale di Parma è fermamente in contrasto con la costruzione del nuovo inceneritore.
.Condividi con facebook
Ann Wright, voce della resistenza contro la guerra e il riarmo
-
Ann Wright è un’attivista per la pace, ex diplomatica statunitense ed ex
colonnello dell’esercito degli Stati Uniti. Nel 2003 si è dimessa dal
servizio d...
37 minuti fa
Nessun commento:
Posta un commento