Il sindaco di Aosta interviene sulle aree verdi della città
La Stampa del 10 agosto 2008 ha ospitato la replica ad alcuni lettori che evidenziavano carenze e anomalie in varie zone della città.
Ecco alcune delle affermazioni del primo cittadino: "il Comune ha investito e investe una quota significativa di risorse per le aree verdi e i parchi cittadini così come per le aiuole e gli arredi floreali delle rotonde.
E ancora "nei giorni passati (16 luglio 2008) la giunta comunale ha deliberato uno stanziamento di 60 mila euro per arricchire e completare con panchine, porta-biciclette e cestini portarifiuti, bacheche per grafici informativi , l'area Saumont".
Il problema segnalato da lettore riguardava "il laghetto puzzolente e con poca acqua corrente" che ha generato la eutrofizzazione delle acque ivi presenti.
Ecco cosa risponde il Sindaco "il problema dipende dalla qualità dell'acqua che rifornisce i corpi idrici del Parco caratterizzata da un alto tasso di sostanze nutritive che, con altri fattori tra cui una ridotta profondità dei bacini e un alto irraggiamento solare, ha come effetto la proliferazione di alghe e fanghi".
Commento:
Complimenti a lui e al progettista (da legare nelle immediate vicinanze... ) per valutare a pieno i cattivi odori.
Continua il Sindaco: "L'amministrazione sta provvedendo ad acquistare una serie di rimedi naturali per rendere e mantenere pulita l'acqua e, nel contempo, offrire un ambiente in cui piante e pesci possano vivere"
e ancora "si lavorerà per rinforzare le attitudini rigenerative dell'acqua in modo da degradare biologicamente i nutrimenti introdotti".
Commento:
E se le spese gliele facessimo pagare al progettista... e al sindaco e all'intera giunta che hanno scelto come più valido un simile progetto
Commento:
E vai con le spese di manutenzione ... con tanto di super vigilanza notturna
Mi chiedo e vi chiedo:
In regione Saumont non bastava, forse, una zona a verde con alberi e con meno sovrastrutture.
In fondo proprio accanto passa il il torrente Buthier e presto o tardi potrebbe tracimare a monte rovinando e devastando tutte le zone limitrofe.
continuando la passeggiata verso il poligono ci si accorge che accanto alla nuova area verde c'è ancora una "zona lunare" con deposito di pietrame e materiale di risulta vario.
cosa è stato deciso per questa zona?
Se qualcuno ne sa di più
sono graditi interventi...
Nessun commento:
Posta un commento