16 maggio 2010

AOSTA MALTRATTATA: AMICI DEL VIALE ADERISCE ALL'INIZIATIVA

NOI PARTECIPEREMO E VOI?

Dicono che Aosta dorma, può darsi...
Altri dicono che è più sveglia che mai...


In questi ultimi anni è tutto un fiorire di comitati di quartiere, raccolta firme, incontri pubblici. Forse gli aostani si sono stancati di decisioni calate dall’alto e vogliono partecipare attivamente alla vita della loro città.

Vogliamo anche noi segnalare la nascita di una nuova iniziativa nata dai cittadini.

Ecco come descrive la simpatica iniziativa il suo promotore il cittadino Stefano Vecchi:

”Io e sicuramente ANCHE VOI che leggete, siamo stufi di lamentarci senza costrutto e vogliamo invece che i problemi della nostra città vengano NOTATI, PRESI IN CONSIDERAZIONE e RISOLTI. Ecco alcuni esempi concreti:
- I marciapiedi di tutta Aosta fanno SCHIFO?
- E’ IMPOSSIBILE circolare in bicicletta?
- I motorini con le marmitte taroccate ci SPAPPOLANO i timpani?
- Nel sottopassaggio ferroviario si NUOTA e si SCIVOLA anziché poter camminare?


Allora scriviamo brevemente alcune righe per illustrare il problema che si intende porre in evidenza, firmiamole con i nostri nomi e cognomi e inviamole agli organi competenti. Il consiglio è di inviare preventivamente il tutto alla seguente mail: aostamaltratta@gmail.com.

La lettera deve essere chiara, non offensiva ma decisa, precisa, anche ironica se lo ritenete. Aggiungete se ritenete foto, disegni e collegamenti web.

Una lettera basta? Per mia esperienza, no.

In caso di mancata risposta soddisfacente dalle Autorità competenti entro un ragionevole lasso di tempo (15gg), il destinatario avrà un SOLLECITO giornaliero per via elettronica da aostamaltratta@gmail.com che ci rappresenta come gruppo.

In pratica chiunque intenda segnalare problemi o disservizi può scrivere una lettera e mandarla a aostamaltrattata@gmail.com che provvederà a inoltrarla a tutti voi in Ccn.

Ognuno può integrare la nota con correzioni, precisazioni e aggiunte in modo da ricevere la condivisione di tutti i partecipanti alla iniziativa.

Aostamaltrattata quindi spedirà la lettera, corredata da tutte le firme, ai destinatari individuati caso per caso.

Partecipando a questa azione civica di solidarietà contribuiremo a FAR VALERE I NOSTRI DIRITTI DI CITTADINI e a vivere la città in modo più sereno.

Facendo gruppo forse riusciremo a far sì che le nostre proposte e segnalazioni vengano prese in considerazione e i nostri problemi risolti.

Il GRUPPO non esiste se NON CI SEI ANCHE TU!.



Condividi con facebook

Nessun commento: