28 febbraio 2016

PARCHEGGI: I COSTI AUMENTANO IN MODO SPROPORZIONATO - A RISCHIO LE ATTIVITA ECOMONICHE PRESENTI IN ZONA

E' ancora possibile firmare la petizione predisposta da un commerciante operante in zona per chiedere l'annullamento della delibera comunale che ha aumentato fino al 180% le tariffe parcheggio nelle zone blu. Alcuni ritocchi sono da fare ma quanto deciso dal Comune è un vero e proprio salasso che sta mettendo in ginocchio gli automobilisti, ma anche le attività commerciali.
Sonia Bionaz, titolare del Bar del Viale in viale della Pace, ad Aosta è diretta e concreta. Si tratta di un vero e proprio attacco a chi opera sul territorio.
In Viale della pace gli aumenti pensati e attuati dal sindaco, Fulvio Centoz, e dai vertici dell'Aps sono del 180%: mezz'ora di sosta è passata da 50 centesimi a 1 euro e 40. 
Da alcuni giorni occorre pagare 70 centesimi per una sosta di 5 minuti, il tempo per accompagnare il bambino a scuola, o per prendere un caffé che gli viene a costare più di un aperitivo insomma si puo parlare di  danni economici derivanti dalla 'fuga' dai parcheggi e si stanno facendo sentire...

---
http://www.codacons.vda.it/?p=2266

---




Nessun commento: