www.menorifiuti.orgE.R.I.C.A. soc. coop. ha il piacere di invitarLa a partecipare alla prima edizione ufficiale della
“Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”
(European Week for Waste Reduction – EWWR),
un evento-chiave per promuovere azioni sostenibili volte alla prevenzione dei rifiuti e a porre in evidenza l’impatto dei nostri consumi sull’ambiente e sui cambiamenti climatici.
La settimana si terrà dal 21 al 29 novembre 2009 in tutta Italia.
I documenti di presentazione della "Settimana ", con tutti i dettagli del progetto sono disponibili su www.federambiente.it e sui siti internet ufficiali della "Settimana" (www.ewwr.eu e www.menorifiuti.org) oltre che su tutti i siti dei componenti il Comitato promotore nazionale. In allegato si invia un elenco di idee e suggerimenti sulle possibili iniziative di riduzione dei rifiuti.
Per partecipare alla “Settimana”, diventando così “project developer” europeo, bisogna sottoporre la propria candidatura al Comitato promotore nazionale condividendo i contenuti della Carta di Partecipazione e compilando la Scheda di adesione.
Con il Patrocinio di:
Le candidature, se rispondenti ai criteri europei, saranno convalidate dal Comitato promotore e riceveranno il logo ufficiale della “Settimana”, la denominazione ufficiale di azione per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti nonché il kit completo della campagna (tutti i contenuti del kit sono illustrati nell’allegato “strumenti grafici”).
La carta di partecipazione e la scheda di adesione devono essere inviate entro il 6 novembre 2009 ai seguenti riferimenti: silviamusso@cooperica.it
Il Comitato promotore nazionale è composto da: Osservatorio Nazionale Rifiuti, Provincia di Torino, Rifiuti 21 Network, Federambiente, Commissione Nazionale Italiana UNESCO, AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale), Legambiente, E.R.I.C.A. Soc. Coop., Eco dalle Città.
Con il Patrocinio di Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e Provincia di Roma,
Main sponsor CONAI.
www.menorifiuti.org
Nessun commento:
Posta un commento