7 aprile 2013

COMMISSIONE SPECIALE RIFIUTI: LA MAGGIORANZA REGIONALE SI RIFIUTA DI CONFRONTARSI SUGLI INDIRIZZI PROGRAMMATICI PER IL FUTURO

Per chi ha avuto modo di seguire in diretta streaming gli ultimi due giorni di lavoro la situazione è apparsa grottesca e allucinante...



All'interno della commissione nonostante gli sforzi di alcuni componenti non si è avuto alcun confronto sugli indirizzi futuri in materia di gestione rifiuti nella nostra regione.

In pratica la commissione non ha svolto il suo ruolo: indicare alcuni indirizzi condivisi per la gestione futura del settore. 

Non è stato possibile quindi capire quali siano gli intendimenti futuri.  


Insomma i Sigg.i EMPEREUR DIEGO,  SALZONE FRANCESCO,  LATTANZI MASSIMO , LAVOYER CLAUDIO benchè remunerati non hanno adempiuto ai propri compiti ( o come qualcuno in commissione ha sostenuto non hanno fatto i compiti a casa). Di conseguenza non hanno presentato alcun documento o relazione per gli intendimenti futuri. 

A dire il vero non si è capito neppure se abbiano letto per intero l'unica relazione di indirizzo presentata da ALBERTO BERTIN e che a quanto pare sarebbe condivisa dagli altri componenti (ALBERT CHATRIAN , RAIMONDO DONZEL , ANDREA ROSSET).

Insomme nelle due ultime giornate di lavoro ( il 4 e 5 aprile) è venuto meno l'apporto di alcuni componenti della commissione, nonostante a metà dei lavori (a fine gennaio 2013) fosse stata condivisa all'unanimità una prima relazione sull'andamento dei lavori.

Nessun confronto finale e quindi nessuna utilità concreta ai lavori della commissione che in luogo di stabilire gli indirizzi futuri ha svolto una semplice attività ricognitiva di ricerca-studio. 

Sui banchi di scuola se si dovesse dare un voto o giudizio finale ai componenti che si sono sottratti al confronto il giudizio potrebbe essere il seguente:

NON CLASSIFICABILE

O MEGLIO

RIMANDATI A SETTEMBRE  ... 

---

ESSENDO POLITICI ELETTI SI POTREBBERO RIMANDARE A CASA  
CON DIVIETO A RIPRESENTARSI A QUALSIVOGLIA TIPO DI SELEZIONE...



Nessun commento: