2 giugno 2017

VACCINI SI. VACCINI NO...

VACCINI SÌ VACCINI NO!
Con un provvedimento coercitivo, autoritario, illegale da un punto di vista Costituzionale, il governo, impone per decreto l’obbligatorietà di vaccinare i bambini/e. Come? Minacciando l’esclusione dalla scuola dell’infanzia e dai nidi i non vaccinati; il ritiro della patria podestà ai genitori che non adempiono all’imposizione e multe salatissime.
Sono convinto che tutti, chi vaccina e chi no, riconoscano i meriti enormi della medicina convenzionale e i progressi effettuati con questa, almeno nel mondo occidentale. Ma perché obbligare con questi modi? Come mai si crea artificiosamente un allarme ingiustificato? Siamo forse di fronte ad epidemie? Infezioni diffuse? No! Perché allora impedire la libertà sancita dalla Costituzione di curarsi come uno crede? Cosa si vuole nascondere? Da che cosa vogliono distogliere la nostra attenzione? Dalle aspettative di vita che stanno diminuendo con la privatizzazione della sanità che di fatto impedisce l’accesso alle cure per le persone che non hanno i soldi per pagarsele? Come mai l’Ordine dei medici schierato pro vaccini non apre bocca su questo? Come mai non denuncia il regresso di cure e i tempi infiniti per le visite nelle strutture pubbliche?
Sono convinto che nessuno è contro le vaccinazioni tout- court. Perché allora voler far apparire per antiscientifici e oscurantisti quelli che non vogliono vaccinare i bambini? Come mai nessuno indaga sul livello culturale di questi genitori facendoli passare per ignoranti sprovveduti? Perché non si prevedono esami preventivi per indagare il funzionamento del sistema immunitario? L’Ordine dei medici come mai non ci spiega il fatto che persone colpite dallo stesso male e curate allo stessa modo, alcune muoiono e altre invece guariscono? Chi sa dirci come funziona il nostro cervello di fronte alla malattia e alle cure? Come mai voler rendere i bambini e le persone tutte uguali quando ognuno di noi è diverso? E i 12 vaccini che vogliono imporre, sono tutti indispensabili? Come mai questo Ordine del Medici corporativo, radia i medici che non sono d’accordo, invece di aprire un dibattito? Dicono che i vaccini sono gratis: falso a pagarli è lo Stato quindi noi. Come mai certi medicinali per malattie gravi non sono “gratuiti” come i vaccini? Chi paga il vaccino antinfluenzale somministrato gratuitamente? Lo Stato. Come mai questo vaccino non è obbligatorio? Forse perché le persone che non si vaccinano non possono essere ricattate con la perdita del posto di lavoro? In Europa occidentale circa il 20% dei bambini/e non è vaccinato per scelta dei genitori, quale rischio corrono gli altri bambini se sono vaccinati?
Infine chissà se radio, giornali, tv renderanno pubbliche le informazioni e i documenti del Codacons (coordinamento delle associazioni per difesa ambiente, diritti degli utenti e dei consumatori) relativo alle ricerche effettuate sulle reazioni avverse ai vaccini effettuate negli anni 2014-2016.

Alessandro Bortot Levis

Nessun commento: