Da Facebook a Twitter, come salvare... l'identità.
Sos social network. In soccorso degli utenti arriva la guida del Garante per la privacy, dal titolo "Social Network: attenzione agli effetti collaterali".
Lo scopo è quello di fare chiarezza tra l'esaltazione delle possibilità di comunicazione offerte e i pericoli per la vita privata e i diritti dei naviganti. Ma anche fornire spunti di riflessione e consigli per tutelare, nel mondo virtuale, la nostra vita reale.
La guida che si compone di 24 pagine è un agile vademecum, sia per persone alle prime armi, sia per utenti più esperti, pensato per accompagnare chi vuole entrare in un social network oppure aiutare chi ne fa già parte ad usare in modo consapevole tale strumento.
La piazza virtuale, infatti, può provocare "effetti collaterali" anche a distanza di anni, andando oltre la semplice condivisione di foto, messaggi, conoscenze con amici di tutto il mondo.
Ecco alcuni semplici consigli: rispetto degli altri e accortezza, essere informati e tenere gli occhi aperti. Soprattutto per sventare possibili "furti di identita'". A volte infatti, rubando i dati personali vengono creati e usati profili di altre persone, cosi' basta dare qualche piccola informazione e si finisce con l'essere "clonati"...
La guida si può scaricare dal sito del Garante oppure si può richiedere in formato cartaceo all'Ufficio relazioni con il pubblico, Roma, Piazza di Monte Citorio 123.
COSE DELL’ALTRO AMUNDI: IL GOVERNO TEME DI VEDER SVENTOLARE LA BANDIERA
FRANCESE SUI RISPARMI DEGLI ITALIANI – IL PARTNER DI UNICREDIT NEL
RISPARMIO GESTITO È IL COLOSSO FRANCESE AMUNDI, IL PIÙ GRANDE GESTORE
PATRIMONIALE EUROPEO CONTROLLATO DAL “CREDIT AGRICOLE”. LO STESSO CHE A SUA
VOLTA HA IL 9% DI BANCO BPM – CON LA NASCITA DEL NUOVO COLOSSO (SAREBBE LA
PRIMA BANCA DELL’EUROZONA), CHE MOSSE FARANNO I FRANCESI? ECCO PERCHÉ
SALVINI, MOLTO INTERESSATO AL RISIKO IN CORSO, È SUBITO INTERVENUTO:
“UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA”
-
Francesco Bonazzi per Alliance News ANDREA ORCEL - FOTO LAPRESSE La
battaglia per il controllo del risparmio gestito entra nel vivo e l'OPS di
UniCredit ...
2 minuti fa
Nessun commento:
Posta un commento