5 agosto 2011

NOTIZIE RIPORTATE SUL SETTIMANALE LOCALE "VALLEE NOTIZIE

Strane coincidenze!
Aosta: rifaranno Piazza Caveri ( spesa prevista circa 10 milioni di euro)

Ecco come viene riportata la notizia sul sito Patuasia.
Il silenzio è cromo!
Riportiamo il blog post pubblicato 4 agosto 2011 sul sito patuasia

E’ la disinvoltura che mi stupisce ogni volta. Quella faccia tosta che i nostri amministratori espongono con sicuro candore. Dunque, rifaranno piazza Caveri: l’attuale fa schifo. Sembra che l’architetto che ne ha firmato il progetto abbia fatto tutto da solo.

Tutto da solo ha fatto anche il progettista di piazza Narbonne che ora ospita una curiosissima aiuola sopraelevata!

Si fa. Si disfa. Si rifa. E’ la prassi nostrana. Una giostra mai ferma che implementa l’economia di qualcuno.

Piazza san Francesco verrà riqualificata, prima del progetto definitivo (definitivo?), con un parcheggio temporaneo: non sapremo mai quale sarà la sua destinazione d’uso. L’aerostazione continua a crescere, ma sui siti di AVDA Air Vallée non risultano più voli. La nuova università è bloccata ai nastri di partenza per cavilli burocratici; il nuovo ospedale aspetta che siano realizzati i parcheggi che registrano un vistoso ritardo sulla tabella di marcia. Il teleriscaldamento è un punto interrogativo, il metrò ne seguirà il destino. Eppure, nonostante i ritardi, gli impedimenti, le assurdità varie i nostri continuano a proiettare visioni speculative sul nostro futuro. L’area della ex Cogne fa gola a molti. Migliaia di metri cubi da sfruttare; si dice di un nuovo palazzo regionale, di centri residenziali, di un parco del divertimento, di un maneggio…, come possa convivere tutto questo solo loro lo sanno. Come si possa pensare di scavare in terreni che occultano agenti inquinanti senza che questi non risveglino il loro potenziale di veleno, solo loro lo sanno. E su questi due punti fondamentali, tacciono.


----

Ecco come viene riportata la notizia sulla Vallée notizie:

Deciso il rifacimento dell'intera piazza Caveri. Verranno risparmiati ben 2 milioni di euro rispetto al progetto presentato (insomma se ne spenderanno altri 9 milioni ma si mette l'accento sul "risparmio" di 2 milioni di Euro sull'importo presentato dal progettista...).

Nessun notizia o commento sui soldi già spesi solo qualche anno or sono.








.Condividi con facebook

Nessun commento: