5 gennaio 2009

AEROPORTO - CONFRONTO DECISO UNILATERALMENTE IL 7 GENNAIO 2009 ORE 17,00

Incontro pubblico sull'ampliamento dell'Aeroporto Corrado Gex

L’incontro sollecitato da un gruppo di cittadini valdostani avrà luogo mercoledì 7 gennaio, alle ore 17,00 nel Salone regionale di Piazza Deffeyes.
All’appuntamento parteciperanno il Presidente della Regione Augusto Rollandin, l’Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti Aurelio Marguerettaz, l’Assessore al territorio e ambiente Manuela Zublena e i responsabili della Direzione regionale trasporti.

Per leggere il testo inviato dai firmatari (175 cittadini) clicca sul link >>>

per leggere altri interventi di cittadini sull'argomento clicca sul link >>>

---

Riceviamo e ben volentieri pubblichiamo:

La richiesta di incontro è stata presentata il 13 novembre 2008. Per due volte è stata richiesta una risposta per conoscere la volontà di effettuare l’incontro da parte dell’Amministrazione regionale e di concordare una data, lasciando indirizzo e recapito telefonico di chi si era preso carico di inoltrare la domanda per conto dei cittadini firmatari.

Dobbiamo scoprire da un'agenzia’ANSA che in pieno “ponte” vacanziero per molti, unilateralmente, è stata stabilita la data e l’ora di un’incontro, in pieno orario lavorativo e nel primo giorno di lavoro effettivo.

Ci sono altri modi di gestire la partecipazione!. Ci saremo all’incontro, anche se molti di fatto non potranno essere avvisati per oggettiva mancanza di tempo.

Preme solo informare gli organi di stampa delle modalità utilizzate dall’Amministrazione regionale, del poco interesse per una partecipazione effettiva della gente al dibattito pubblico e della impossibilità di dare pubblicità alla manifestazione.

Al di là di quanto lamentato siamo grati di aver visto accolta la nostra domanda.

Invitiamo gli organi di stampa a dare diffusione alla notizia dell’incontro.

Per i 175 firmatari – Paolo Louvin

Nessun commento: