INCONTRO CON I CITTADINI FIRMATARI LA PETIZIONE
MARTEDI 3 FEBBRAIO 2009 ORE 17,45
presso auditorium scuola media Einaudi
entrata da viale della pace, 10
ORDINE DEL GIORNO
-ESAME E CONFRONTO IN MERITO ALLE PROPOSTE DI INTERVENTO REDATTE DAI TECNICI PROGETTISTI.
-POSSIBILITA DA PARTE DEI CITTADINI DI PRENDERE VISIONE DEL MANIFESTO CHE ILLUSTRA L'INTERVENTO IN DETTAGLIO
Breve sintesi della riunione del 22 u.s. con l'Ass. Follien in cui è stato presentato un progetto di intervento da effettuarsi prima dell'estate.
Ecco i dati essenziali:
1)l'analisi effettuata dai tecnici, pianta per pianta, ha fatto emergere che solo 20 delle 37 piante sono da mantenere, in considerazione del loro stato di salute.
2)altre piante saranno quindi abbattute ma alcune verranno sostituite con altre della stessa specie o di altra specie. La relazione prevede la possibilità di impiantare, in modo alternato rispetto ad oggi (una si una no) nuove piante da scegliere tra quattro specie diverse.
3)che il tipo di impianto (troppo ravvicinato) effettuato negli anni '50 risulta errato e che le piante per durare nel tempo necessitano di più spazio tra una e l'altra (in senso nord sud) e che pertanto si effettuerà un taglio mirato con la messa a dimora di nuove piante
4) unitamente alla posa delle nuove piante si interverrebbe sul sottosuolo completando l'irrigazione sotterranea, togliendo gli autobloccanti lungo l'asse nord sud (solo tra una pianta e l'altra) e andando a posizionare una apposito strato di materiale traspirante perfettamente calpestabile e percorribile a piedi, con il posizionamento di nuove panchine perfettamente fissate a terra. Attorno ad ogni pianta verrebbe installata una griglia circolare in ghisa.
5)i lavori verrebbero svolti direttamente dall'azienda che gestisce il verde urbano che potrebbe anche intervenire nella zona a sud per migliorare l'aspetto dell'arginatura del canale "Mère des Rives".
Nessun commento:
Posta un commento