"È IL MIO AMBIENTE, LA MIA PIANTA! ADOTTA UN ALBERO DEL TUO QUARTIERE.
La presente iniziativa è rivolta agli alunni delle scuole elementari e medie e a tutti i cittadini interessati.
Ecco la lettera che verrà distribuita all'interno delle scuole nei prossimi giorni:
COMITATO AMICI DEL VIALE DELLA PACE - LEGAMBIENTE VALLE D'AOSTA
"È IL MIO AMBIENTE, LA MIA PIANTA!. ADOTTA UN ALBERO DEL TUO QUARTIERE” - Iniziativa di educazione ambientale rivolta agli alunni delle scuole elementari e medie legata alla riqualificazione del verde urbano della zona a seguito del deposito presso il Comune di Aosta della petizione popolare firmata da oltre 300 cittadini.
Carissimi ragazzi, dirigenti, docenti.
Con questa iniziativa il Comitato Amici del Viale della Pace insieme ad altre Associazioni operanti sul territorio intende rivolgere un invito a tutti Voi ad essere parte attiva di un progetto per contribuire a salvaguardare il nostro ambiente ed in particolare le zone verdi e alberate presenti nel quartiere.
"E' il mio ambiente, la mia pianta! Adotta un albero": è il messaggio che vogliamo trasmettere con questa iniziativa.
Bisogna infatti ricominciare dai comportamenti individuali per far sì che si diffonda, soprattutto tra i più giovani, il concetto che preservare l'ambiente in cui ognuno di noi vive è essenziale per il nostro futuro.
Anche con semplici gesti e buone abitudini possiamo recuperare quello stile di vita fatto di sobrietà, di attenzione e di rispetto testimoniato per secoli dalle generazioni che ci hanno preceduto.
Siamo convinti che condividete questi obiettivi e chiediamo dunque il vostro aiuto perché da questa iniziativa, che dovrebbe far conoscere le varie specie di alberi presenti nel quartiere con la partecipazione di operatori qualificati e far adottare individualmente una pianta di cui prendersi cura nel corso dell’anno scolastico, possano scaturire altre idee e proposte concrete per provare ad aprire una nuova fase nel rapporto con il verde urbano che ci circonda.
Perché un futuro migliore per tutti passa soprattutto dall'impegno di ciascuno.
Il Comitato Amici del Viale della Pace - Aosta
Sinner, signori si nasce: da giovanissimo puliva la sua metà di campo dopo
la vittoria dei campionati nazionali U12
-
Piccoli gesti che fanno la differenza. E che distinguono i talenti dai
futuri campioni. Jannik Sinner è sempre stato diverso dagli altri, sin da
piccolo....
6 minuti fa
Nessun commento:
Posta un commento