15 settembre 2012

GRILLO SARA A PARMA IL 22 SETTEMBRE PER FERMARE L'INCENERITORE. QUANDO SARA AD AOSTA? IL 22 OTTOBRE?

http://www.vallevirtuosa.blogspot.com/.

Notizie da Parma

Da novembre la raccolta differenziata spinta sarà estesa anche al centro storico e sarà aperta una manifestazione di interesse ai privati per la realizzazione di un impianto di trattamento meccanico biologico-fabbrica materiali con cui riconvertire il Polo ambientale integrato in cui oggi sorge la ciminiera dell’inceneritore.

A Parma la tariffa rifiuti ammonta a 168 euro a tonnellata, molto più alta della media regionale e italiana, che non è dovuta al fatto che di non aver un inceneritore funzionant, ma ad aspetti legati alla gestione del servizio.

L’assessore comunale all’Ambiente Gabriele Folli, sull’ipotesi di reato di abuso edilizio, su cui indaga la Procura, ha confermato che la società non ha mai versato gli oneri di urbanizzazione per i lavori sull’inceneritore, che ammontano a 420mila euro.

Grillo a Parma contro l’inceneritore.

Il prossimo appuntamento per lo stop all’impianto di Ugozzolo (Parma) è il 22 settembre. A Parma si terrà una grande manifestazione con esperti in materia che vedrà anche la presenza di Beppe Grillo.


Condividi con facebook

Nessun commento: