16 giugno 2012

INCENERITORE A PARMA: ECCO LA POSIZIONE DELLA NUOVA AMMINISTRAZIONE COMUNALE

http://www.vallevirtuosa.blogspot.com/


Il tema inceneritore è già stato trattato a Parma nel corso della prima riunione del consiglio comunale. Sull'argomento ecco la dichiarazione del neo sindaco Pizzarotti: "Lo riconvertiremo in un impianto di smaltimento e trattamento meccanico biologico dei riufiti".

Ecco il suo discorso di insediamento: "Cercheremo di cambiare l'approccio alla politica: sempre meno una politica delegata e sempre più partecipata, all'insegna della trasparenza.
Ascolteremo la minoranza e non ci prenderemo i suoi http://www.blogger.com/img/blank.gifmeriti. Terremo sempre aperto il Comune a tutti i cittadini. Apriremo le porte del Comune non solo per i Consigli comunali. Pensiamo di introdurre referendum partecipativi senza quorum.
L'acqua pubblica, sulla quale è stato celebrato un referedum nazionale, sarà inserita all'interno dello Statuto comunale. Come nei libri di Guareschi, le parti devono scontrarsi ma puntare sempre al bene comune.
Potenzieremo il Quoziente Parma, partiremo da questi punti di accellenza, per mantenere i nostri servizi, anche col bilancio che si trova nelle condizioni note. Il Bilancio sarà la nostra prima attenzione. La situazione è gestibile, non bisogna terrorizzare i cittadini.
Sull'ambiente è nota la nostra volontà di bloccare l'inceneritore, con una scelta condivisa, e fare di Parma un'eccellenza ambientale.

>>>

.Condividi con facebook

Nessun commento: